sabato 10 settembre 2016

dove mangiare il cibo che stiamo sostenendo con GAS e mercati

il nostro lavoro di sensibilizzazione dà i suoi frutti quando la rete si allarga e nascono nuove realtà che si sostengono a vicenda.
ecco una ricerca che ha effettuato la nostra amica del GAS Almo nostro compagno di viaggio già da 3 anni

Ciao a tutti,

non so se capita anche a voi, ma da quando ho cominciato a fare, anche insieme al gas, un esaltante viaggio all'interno del cibo etico e di qualità, ho spesso un certo disagio quando mangio fuori casa.
Comunque, un pò per caso e un pò per ricerca, ho scovato dei locali che propongono - ognuno con la sua filosofia - cibi sani, etici, locali e stagionali, e cosa ancor più stimolante... tra i loro fornitori vi sono anche quelli del nostro gas.

Ho trovato l'indicazione dei nostri fornitori in fondo ai loro menù (alcuni ci tengono a dire dove acquistano i prodotti), oppure le informazioni sono emerse quando, sapendo che proponevano cibi biologici, ho chiesto loro da chi li acquistassero. Infine, per sicurezza, ho chiesto conferma ai nostri fornitori, e tutti mi hanno confermato di avere un rapporto stabile con questi locali, anche se non è sempre detto che la fornitura sia esaustiva di tutti i consumi del locale per quel tipo di prodotto. 

Roberta

Ecco di seguito l'elenco di quelli che ho provato io: vedi la pagina cibo compra cibo mangia a destra

Nessun commento:

Posta un commento