giovedì 28 febbraio 2013

Ultimo ordine dell'inverno per le amatissime Arance di Sicilia Vostra
referente Migliori Fabrizio che come inviato speciale ha visitato l'azienda!!
migliorif@fastwebnet.it


Sicilia Vostra
http://www.siciliavostra.it

è un progetto che raccoglie le sinergie tra:  
 - NOE (No Emarginazione) Cooperativa Sociale, con sede a Borgata Parrini di Partinico (PA), nasce nel 1993 dalla ricerca di soluzioni socializzanti e professionalizzanti per portatori di handicap. Nel corso degli anni si è impegnata anche nelle aree della salute mentale, dell’ippoterapia e dell’alcoldipendenza.
 I suoi settori di produzione sono: Agricoltura Biologica (presso terreni confiscati alla mafia nel comune di Partinico), Formazione per l’Impresa Sociale, Accompagnamento Turistico.
 Responsabile Progetto  Sicilia Vostra : Simone Cavazzoli
 -La Comunità Terapeutica “Casa dei Giovani”, con sede a Bagheria (PA), opera dal 1983 per la prevenzione e riabilitazione dalla tossicodipendenza. E’ presente in Sicilia, Puglia e Basilicata con Centri Residenziali e di Accoglienza, Unità Mobili di Strada, Progetti Giovani e Progetti di Formazione Lavorativa. I suoi prodotti BIO nascono da terreni confiscati alla mafia nel comune di Castelvetrano (TP). I suoi utenti sono più di 400 e un centinaio gli operatori.
 Responsabile Progetto  Sicilia Vostra : Enzo Trisciuzzi Lo Bue
 - Vitabio è una cooperativa agricola nata nel 2005 da un gruppo di aziende che ormai da decenni coltiva con il metodo dell’agricoltura biologica. Opera da Trappeto (PA), sul Golfo di Castellammare e raccoglie su circa 100 ettari di terre.
Produce peperone, pomodoro, melone, carciofo, finocchio, frutta estiva (albicocche, pere, pesche, susine) e agrumi (limoni, arance e mandarini).Il bagaglio tecnico dei suoi agronomi da sempre viene condiviso e messo a servizio di altre esperienze aziendali che fanno del BIO lo strumento per operare inclusione sociale e professionale.
 Responsabile Progetto  Sicilia Vostra : Gaspare Lo Grasso
E-mail: gasparelograsso@siciliavostra.it mobile: 366-5891830

Nessun commento:

Posta un commento